Difesa personale
Prevenzione del bullismo e sicurezza sociale
L’obiettivo è fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per acquisire le informazioni relative alla disciplina MGA e riproporla sotto anche forma didattica ed educativa . L’allenamento di base, la conoscenza del proprio corpo ed il suo funzionamento, la capacità di compiere schemi di movimento di base sono elementi necessari per l’acquisizione di qualsiasi sistema di difesa personale. Lo sviluppo delle qualità motorie di base è la fase iniziale e fondamentale del percorso formativo di MGA.
Finalità fisiche: · presa di coscienza del corpo e del suo impiego; · posizione del corpo e suo equilibrio; · coordinazione; · educazione al movimento; · orientamento nello spazio: · sviluppo dell’attenzione; · educazione all’osservazione · educazione alla memoria; · sviluppo dei riflessi.
Finalità educative: · miglioramento dell’autonomia e dell’autostima; · acquisizione di regole comportamentali sia in seno al gruppo che in altri contesti; · informazione sulle situazioni di rischio; · informazione sui luoghi di rischio; · rispetto dei fondamentali valori umani; · educazione civica; · difesa solidaristica; · contrasto dei fenomeni di bullismo; · educazione al rispetto per le donne; · integrazione sociale.
Per maggiori informazioni e per richiedere una prova Vi preghiamo di contattarci tramite:
- Modulo di contatto del sito
- email diretta: info@asdjudovallemaira.it
- Telefono: 366 60 24 364