PER EUROPEAN CUP A COIMBRA
Ottimi risultati per gli atleti
Nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 maggio a Coimbra (Portogallo) si è disputato L’European Cup valevole per l’acquisizione dei punti della Ranking Mondiale.
580 gli iscritti, in rappresentanza di tutta l’Europa e la nazionale Brasiliana; quattro aree di gara allestite per accogliere al meglio i judoka .
Alla competizione hanno partecipato quattro atleti dell’Associazione classificandosi come segue:
Yuri Penone Cadetto Kg 90, vince due incontri per Ippon (ko tecnico) contro un atleta Portoghese prima e un atleta Brasilano poi, perde il terzo incontro con un atleta Francese, il quale vince poi la categoria. Ripescato lo vede affrontare un atleta Spagnolo, un incontro avvincente ma purtroppo negli ultimi istanti dell’incontro Yuri commette un errore di ingenuità e lo perde, si classifica al nono posto.
Claudia Marchiò Cadetta Kg 70 la vede di fronte ad un’atleta Francese, Claudia piazza una tecnica non valutata dagli arbitri, anche dopo la contestazione del tecnico, Claudia continua ad attaccare interrottamente ma non riesce a fare il punto, a trenta secondi dalla fine dell’incontro la Francese dopo una gara in difensiva, riesce a piazzare una tecnica a punto la quale gli basta per aggiudicarsi l’incontro (la Francese si piazzerà al terzo posto). Claudia ripescata affronta un’altra Francese, dopo tre minuti di combattimento purtroppo Claudia subisce una tecnica, incontro perso, si classifica al dodicesimo posto.
Olivero Alessandra Kg 57,affronta una Portoghese, Alessandra riesce a portare tanti attacchi, infatti la Portoghese prende un’ammonizione per passività, in un attimo di disattenzione Alessandra perde la concentrazione subisce una tecnica e perde, purtroppo non viene ripescata, si classifica al ventesimo posto.
Garelli Giacomo Kg 66,al primo incontro affronta un Portoghese, dopo circa un minuto di incontro riesce a piazzare una tecnica vincente, il secondo incontro lo vede di fronte ad un atleta dell’Uzbekistan, purtroppo Giacomo perde l’incontro per una maggior esperienza dell’avversario e non viene più recuperato, si classifica al ventinovesimo posto.
I tecnici e il Presidente si congratulano con gli atleti per gli ottimi risultati ottenuti, nel corso dell’anno agonistico 2023 / 2024 e danno appuntamento a settembre per una nuova stagione piena di impegni Regionali, Nazionali ed Internazionali.